Quest’oggi BGR aveva riportato la notizia secondo la quale AT&T avrebbe confermato il lancio dell’iPhone 5 nella terza o quarta settimana di settembre, pochi minuti fa, iMore, il primo sito che ha riportato la possibilità di un lancio nel mese di settembre, afferma che i preordini dell’iPhone 5 avranno inizio il 12 settembre, mentre il 21 le vendite.
Poche ore dopo la notizia riportata da BGR secondo la quale AT&T ha confermato il lancio dell’iPhone 5 nella terza o quarta settimana di settembre, iMore sostiene che il 12 settembre l’iPhone 5 verrà ufficialmente presentato al pubblico con anche l’inizio dei preordini, la commercializzazione vera e propria avverrà dal 21 settembre.
Ricordiamo che il sito iMore fu il primo, quando tutti pensavamo ancora ad un lancio nel mese di ottobre, a riportare le notizia di una possibile presentazione nel corso di un evento ad hoc nel mese di settembre. Il rumor è poi stato ripreso più volte da altri siti di tutto il mondo confermando quanto affermato da iMore e rincarando la dose con il probabile lancio dell’iPad Mini e dei nuovi modelli di iMac.
Nella giornata di oggi il sito ha quindi confermato nuovamente che, secondo le loro fonti, l’iPhone 5 verrà presentato nel corso di un evento il 12 settembre, nello stesso giorno avranno inizio i preordini; le vendite, invece, verranno avviate il 21 settembre solamente negli Stati Uniti. La commercializzazione in Europa, o comunque negli altri stati, dovrebbe avvenire nei primi giorni di ottobre, più precisamente il 5 Ottobre.
La sequenza descritta nell’articolo non sembra rispecchiare quanto avvenne l’anno passato, ricordiamo infatti che l’iPhone 4S venne presentato il 4 ottobre, i pre-ordini ebbero inizio tre giorni dopo (il 7 ottobre) e la commercializzazione avvenne il 14 ottobre in soli 6 paesi, estendendo le vendite ad altri 20 stati circa due settimane più tardi.
Naturalmente sottolineiamo che quanto riportato sono solamente rumors, niente di ufficiale o confermato direttamente da Apple.
[via]