Pocket Trucks è un nuovo side-scrolling physics-based platform racer di prossima uscita sui dispoditivi iOS. Il titolo arriverà presto in App Store e pure in assenza di una data di release certa abbiamo già delle succose novità forniteci direttamente dallo sviluppatore. Vediamo di cosa si tratta.
Come abbiamo già accennato, e come mostrano le prime immagini forniteci dal team di sviluppo, questo Pocket Truks è un racer game a scorrimento orizzontale, dotato di una grafica cartoon che appare sin d’ora promettente e ben realizzata. Il nostro obiettivo sarà quello di trovare il tragitto più breve per arrivare al traguardo, abbattendo ogni record e tentando di scalare le classifiche, riuscendo a superare i migliori tempi dei nostri rivali.
Non sono ancora del tutto note le modalità di gioco, ma appare chiaro sin da subito che ci saranno diverse discipline da padroneggiare e ogni circuito presenterà collezionabili da raccogliere e bonus vari. Di contro, però, saranno presenti in ogni tracciato anche elementi di disturbo da evitare come trappole, barili di TNT e piattaforme chiodate della morte.
In nostro soccorso verranno degli speciali power-up che ci consentiranno addirittura di spiccare il volo da una piattaforma all’altra, come ad esempio jetpack o addirittura le leggendarie ali di Icaro.
Pocket Trucks sarà rilasciato in App Store da Ganymede molto presto e quelle che seguono sono le caratteristiche riepilogative: 38 circuiti customizzabili su cui correre attraverso 15 differenti temi, renderizzati con una splendida grafica 3D cartoon davvero colorata. Saranno, invece, 8 i veicoli su cui salire a bordo, ognuno dei quali prevede particolari customizzazioni e possibilità di upgrade. Si passa da classiche Buggy a veicoli un po’ più strampalati e bizzarri. Le varie modalità di gioco presenti variano da classiche gare ad altre competizioni chiamate Collecting Items, Performing Tricks, e Bomb Escort! Anche se attualmente non abbiamo una descrizione dettagliata di ciascuna modalità, i nomi ci danno già qualche indizio. Spazio all’immaginazione, dunque! Come già anticipato il nostro scopo sarà quello di tagliare per primi il traguardo, ma non sarà l’unico. Dovremo, infatti, collezionare tutte le monete presenti in ciascun tracciato, oltre a scovare segreti e power up.
Tra le altre caratteristiche potremo beneficiare di una soundtrack retro-style, oltre a leaderboards da scalare e achievement da sbloccare. Infine presente anche una modalità autopilotà, di cui ancora non abbiamo molti dettagli. Il titolo verrà lanciato in App Store come applicazione universale e compatibile con iPhone 4, iPhone 4s iPad 2 e il nuovo iPad.
Vi terremo aggiornati sulle prossime informazioni riguardo a questo Pocket Trucks. Promette davvero bene!