Real Boxing: un titolo di boxe che accompagnerà la release di iOS 6

Il team di Vivid Games ha appena acceso i riflettori su un nuovo boxing game di prossima uscita. Prenderà il nome di Real Boxing e pur in assenza di informazioni sulle future caratteristiche, sembra essere un prodotto molto promettente. Vediamo il perché.

Il titolo non ha ancora una data di release certa, ma arriverà in App Store entro l’anno.  I ragazzi di  Vivid Games hanno già parlato di alcune specifiche tecniche del prodotto. Real Boxing utilizzerà l’Unreal engine, uno dei motori grafici più performanti e conosciuti nell’ambiente dello sviluppo videoludico. Non è tutto. Difatti, a differenza della maggioranza delle produzioni su iOS, Real Boxing è stato sviluppato con la tecnica del motion capture, ossia con pugili professionisti veri, che hanno dato animazione ai poligoni virtuali. Questo, almeno in astratto, dovrebbe assicurare movenze fluide e reali.

Il prodotto vanterà anche una modalità carriera completa, all’interno della quale far crescere il nostro pugile e sbloccando oggetti di gioco non meglio precisati. Sembra già, però, che ci siano molti sbloccabili da collezionare e possiamo immaginare che si vada dagli scarpini ai guantoni.

A parte una anonimo “Q4” come data di release, non abbiamo altre informazioni, se non che il team di sviluppo è alle prese con l’ottimizzazione di gioco su iOS 6, così che vedremo il gioco solo dopo il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo. Nella speranza di poter vedere il gioco in azione, vi lasciamo al video teaser in alto, che poco o nulla mostra in realtà delle fasi di combattimento. Restiamo in attesa.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi