Chi bazzica il terreno videoludico di App Store saprà che Chillingo è certamente uno dei publisher più attivi nel settore. Quella che vi proponiamo in basso è la lista di prossime release che Chillingo ha da poco presentato alla stampa. Si tratta di giochi rivolti tendenzialmente ad un pubblico casual, ma che non mancheranno di attrarre anche i giocatori più incalliti. Vediamo un po’ di che si tratta.
Sky Hero
A quanto pare, ad un bel po’ di gente è piaciuto Jetpack Joyride e Chillingo ha ben pensato di attingere a piene mani. Già, ricordate quell’endless game orizzontale in cui ci ritrovavamo ad attraversare corridoi infiniti pieni zeppi di monetine, power up e trappole da evitare? Ecco, Chillingo riproporrà tutto questo in un nuovo endless…verticale. Lungi dal poter giudicare quanto simili saranno i due prodotti, ci limitiamo ad accogliere bonariamente questo titolo, nella speranza che possa garantire freschezza, originalità, divertimento e longevità, anche attraverso un genere che sembra aver detto tutto su iPhone. Il gioco arriverà in App Store con la classica formula dei freemium game.
Kumo Lumo
Kumo Lumo è un titolo buffo. Da un lato potremmo definirlo un ‘rain-‘ em-up, in quanto ci ritroveremo a guidare la nostra bella nuvola per tutta la superficie terrestre, mentre per altro aspetto potremo somigliare ad un puzzle game. Il nostro compito sarà quello di “combattere” contro pirati che appiccano incendi e il nostro compito sarà ovviamente quello di mettere a tacere tutti i pericoli attraverso una bella pioggia battentee. A livello grafico, come mostra il logo soprastante, sembra che questo Kumo Lumo sia stato influenzato da uno storybook per bambini, con colorazioni accese e disegni semplici, ma divertenti.
Endless Road
Questo Endless Road, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un endless game con meccaniche di driving. Da un lato questa semplice struttura si mescolerà con il feeling dei buon vecchi Tiger LCD degli anni ’80. Li ricordate, non è vero? L’obiettivo di gioco, come facilmente intuibile, è quello di percorrere il maggior numero di km possibile, cercando di evitare ostacoli ed impatti in generale. Nell’evitare il traffico non mancheranno i classici power up da raccogliere e turbo boost che ci permetteranno accelerazioni improvvise. Ciò che mette conto sottolineare e che conferisce freschezza, originalità e difficoltà al prodotto, è la particolarità del tracciato: il percorso di formerà contestualmente alla nostra marcia e così dovremo accelerare o frenare per non cadere indietro o avanti. Già, andando troppo lentamente finiremo per essere inghiottiti dal tracciato stesso in costruzione, mentre premendo sull’acceleratore oltre misura ci troveremmo a cadere in un vuoto assoluto. Beh, una caratteristica che senza dubbio potrebbe diversificare questo da altre produzioni simili.
Pony Trails
Pony Trials è il gioco più fuorviante di questo gruppo. Non solo (non) si dovranno cavalcare cavalli ( e non esattamente pony), ma sembra che dovremo anche occuparci della toilettatura dei nostri animali a quattro zampe. In poche parole, per meglio descrivere il prodotto, potremmo parlare di questo Pony Trails come la risposta ufficiale di Chillingo a My Horse di Natural Motion. Ma forse, sarebbe meglio parlare di questo Pony Trails come un titolo che prende ispirazione dal cult del caro Nintendo 64, Pokemon Snap, atteso che lo scopo primario sarà quello di fotografare l’ambiente circostante mentre si è in corsa.
via PocketGamer