Secondo quanto riportato da diversi siti sembra che i CEO di Apple e Samsung non siano riusciti a trovare un accordo per porre fine al processo sulle accuse di violazione dei brevetti.
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’imminente telefonata che avrebbe visto parlare, ancora una volta, i CEO di Apple e Samsung per tentare di raggiungere un accordo prima della delibera. Tim Cook e Kwon Oh Hyun avrebbero dovuto parteciparea d una telefonata per trovare una qualche specie di accordo prima di eventuali danni causati dal verdetto della giuria, impegnata a prendere una decisione in merito alla denuncia e controdenuncia rispettivamente di Apple e Samsung sulla violazione di brevetti.
Pare tuttavia che, nonostante la telefonata ci sia effettivamente stata, non sia stato trovato alcun accordo, almeno secondo quanto affermato dal legale di Samsung Kevin Johnson: “Ci vedremo domani” avrebbe infatti dichiarato il legale. Non si tratta comunque di un episodio isolato, in quanto già diverse volte in passate i due CEO si sono incontrati sotto ordine del giudice; l’ultimo incontro è avvenuto la settimana scorsa ed è stato richiesto dal giudice Koh, nel tentativo di evitare conseguenze negative per le parti coinvolte.
Il processo, quindi, proseguirà senza interruzioni, salvo particolari colpi di scena. Ricordiamo in particolare come Apple abbia accusato Samsung di aver copiato il design di iPhone ed iPad chiedendo non solo il blocco sulle vendite dei dispositivi accusati del colosso sudcoreano, ma anche un ingente risarcimento in denaro. Samsung, dal canto suo, ha accusato l’azienda californiana di aver violato i suoi brevetti, tra cui alcuni inerenti ad importanti tecnologie.
[via]