Apple ottiene i brevetti di un sistema di comunicazione inter-mesh per veicoli ed un sistema di gioco interattivo per iPhone

Nella giornata di oggi sono stati riconosciuti ad Apple importanti brevetti per un sistema di comunicazione inter-mesh per veicoli ed un sistema di gioco interattivo per iPhone. 

Nel corso del processo tra Apple e Samsung il Vice-Presidente Senior Phil Schiller ha affermato che in passato Apple aveva avuto l’idea di produrre una propria automobile, a sostegno di tale ipotesi nella giornata di oggi lo US Trademark and Patent Office ha pubblicato un brevetto riconosciuto all’azienda di Cupertino di un sistema di comunicazione inter-mesh per veicoli. Il brevetto descrive un sistema che si basa su una rete wireless creata tramite differenti punti di comunicazione dislocati nell’abitacolo del veicolo. In questo modo sarebbe possibile controllare elettronicamente l’automobile, il camion, la motocicletta, l’autobus o qualsiasi altro mezzo.

Il sistema non dovrebbe essere collegato direttamente alla batteria del veicolo, utile naturalmente per l’avviamento, ma dovrebbe essere collegato ad una batteria separata onde evitare che quella fondamentale per il funzionamento del mezzo si possa scaricare. In combinata al suddetto brevetto è stato pubblicato anche un documento che mostra un iPhone con un sistema di gioco interattivo.

Sfortunatamente non sono state rilasciate molte informazioni in merito, tuttavia pare che il sistema sia in grado di effettuare una “marcatura laser” tramite le fotocamere dell’iPhone, in modo da rendere più interattiva e coinvolgente una qualsiasi esperienza utente. Sicuramente l’esperienza di gioco con iPhone è solamente destinata a migliorare nel corso del tempo, ricordiamo comunque che la maggior parte dei brevetti registrati dall’azienda di Cupertino non vedranno mai la luce del mercato, ma sognare ed immaginare prodotti rivoluzionari non costa nulla.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti