Non che i puzzle game di tipo fisico siano ormai una novità. Insomma, sin dalla nascita di App Store l’intero store è stato “aggredito” da questo genere videoludico. Questo è il motivo per cui non ho fatto subito un salto di gioia all’arrivo dell’ennesimo esponente del genere. E’ però vero che questo Jelly Cannon Reloaded ha qualcosa di diverso.
Ci troveremo alle prese con un cannone che spara delle strane creature, dovendo decidere l’angolazione di tiro. Fin qui non c’è nulla di differente rispetto alle precedenti release e il prodotto suona, senza alcun dubbio, come un tradizionale puzzle game tipo fisico. Il nostro scopo, però, non sarà quello di abbattere strutture varie, bensì di ricollegare vari pezzettini di gelatina arancione sparsa per il livello.
Potremo sparare un massimo di cinque bombe in contemporanea attraverso tap veloci, oppure mirare di precisione verso la gelatina. Con le classiche meccaniche da puzzle game ci troveremo a muovere la gelatina arancione per riunirle sotto un’unica bolla. Per farlo dovremo fare attenzione a non cadere in pericolosi precipizi, badando bene a spostare la gelatina e al tempo stesso ad attivare leve, spostare travi e compiere tutte le azioni per eliminare gli elementi di disturbo presenti a schermo, che tentano di ostacolare il nostro cammino.
Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile al seguente indirizzo.