Crea filmati vintage con l’applicazione Vintagio

Vintagio è una splendida applicazione in grado di trasformare i tuoi video in filmati vintage e clip musicali.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di uno dei più completi video editor vitnage presenti su App Store, capace di utilizzare facilmente effetti dagli anni trenta agli anni ottanta sui video registrati tramite iPhone. L’app offre anche una serie di strumenti utili per montare video in stile “film muti”, creare video in stile “hippy” o rifarsi alle clip musicali degli anni 80. Uno degli effetti più belli riproduce fedelmente i filmati delle vecchie 8mm.

Tra le altre caratteristiche, troviamo 9 colonne sonore integrate, oltre 10 effetti vintage, possibilità di caricare la musica direttamente dalla libreria e di inserire l’effetto dissolvenza in entrata e in uscita. E’ anche possibile aggiungere rumori retro all’audio. Tra gli altri effetti disponibili, è possibile aumentare la velocità del video (proprio come i vecchi film muti), diminuirne la velocità (per dare un tocco di drammaticità al filmato), variarla a piacimento (ad esempio, inizia veloce e termina lentamente) e riprodurla all’inverso.

I video realizzati possono poi essere condivisi su Facebook, YouTube e via e-mail. E’ anche possibile pubblicarlo sullo spazio web di Vintagio per partecipare ad un interessante concorso.

Tutte queste caratteristiche sono presenti nella versione base. La Pro, acquistabile tramite in-app purchase, consente di fondere video e immagini, di aggiungere cornici per il testo, di utilizzare diversi caratteri, di sfruttare 8 transizioni diverse e di tagliare e suddividere il filmato. Ancora, troviamo la possibilità di utilizzare l’effetto specchio (gira il filmato da sinistra a destra) e di trasformare un’immagine del video in foto.

Piccolo difetto: non è possibile importare direttamente dal rullino i video a 1080p nell’app, ma è necessario registrarli direttamente da Vintagio.

Vintagio è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store