App Switcher Status Bar introduce una barra di stato nel Multitasking di iOS – Cydia

Quando richiamate il Multitasking su iOS premendo per due volte il tasto Home, sul vostro dispositivo comparirà dal basso un nuovo dock in cui saranno visualizzate tutte le icone dei software aperti recentemente. La comparsa di questa sezione farà si che l’intera interfaccia presente in precedenza venga spostata verso l’alto. Questa operazione fa si che la barra di stato del vostro iPhone venga nascosta, impedendo la visualizzazione delle informazioni sulla batteria, sull’operatore, e sulle connessioni. App Switcher Status Bar è un nuovo tweak disponibile da poco in Cydia che consente di ovviare a questa limitazione inserendo una barra di stato alternativa all’interno del Multitasking nativo di iOS.

App Switcher Status Bar è un semplice ed utile tweak che va ad integrare una nuova barra di stato all’interno del dock per la selezione rapida delle applicazioni (Multitasking) che su iOS può essere richiamato con una doppia pressione del tasto Home. Come dicevamo in precedenza, questa funzione del sistema operativo mobile di Apple può essere richiamata tramite una doppia pressione del tasto Home o con altre gestures specifiche nel caso in cui abbiate installato Activator da Cydia.

La comparsa di questa sezione sul display del dispositivo farà si che l’intera interfaccia venga spostata verso l’alto, impedendo la visualizzazione delle informazioni sulla batteria, sull’operatore, e sulle connessioni che sono normalmente contenute all’interno della barra di stato. Con App Switcher Status Bar potrete risolvere questo problema grazie ad un’apposita barra di stato che verrà integrata automaticamente – previa installazione del tweak – all’interno del dock del Multitasking. La barra di stato del Multitasking riprenderà il motivo grigio delle cartelle, del Centro Notifiche e appunto del Multitasking di iOS, rispetto a quella nativa che fino ad iOS 5 è di colore grigio/nero mentre su iOS 6 si adegua a seconda del colore dell’interfaccia delle applicazioni aperte.

Se siete interessati ad integrare una barra di stato all’interno del Multitasking del vostro iPhone, non vi resta che acquistare App Switcher Status Bar dalla repository di BigBoss al prezzo di 0.99 dollari. Il tweak è compatibile con iOS 4.0 e successive versioni e per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia