Pop Dot Comics è un’applicazione disponibile su App Store che permetterà di usare l’iPhone per trasformare le proprie immagini in delle illustrazioni in stile fumetto.
Vi siete mai chiesto come apparirebbero le vostre immagini se fossero dei fumetti? Grazie a Pop Dot Comics potrete scoprirlo. Si tratta infatti di un’applicazione che applicherà sulle vostre immagini degli effetti “vintage”, che possano mostrare come apparirebbero se stampate o pubblicate su un giornale, con tanto di punti neri, colori accesi e bordi spessi. A differenza di quanto accadeva in passato, quindi, gli effetti in questione potranno essere utilizzati direttamente sul proprio iPhone con facilità, creando originali disegni in stile fumetto o degni di quelli pubblicati sui giornali.
Pop Dot Comics include molte interessanti features in grado di trasformare le immagini sull’iPhone, ed è infatti possibile aggiungere dei testi per rappresentare parole o effetti sonori, come il classico “POW”. Una volta terminata la trasformazione, basterà salvarla nella libreria e condividerla.
Tra gli stili inclusi troviamo:
- Sunday Comics;
- Halftone;
- Pop Comics;
- Pulp Comics;
- Noir Comics.
Pop Dot Comics presenta comunque un’ampia serie di funzionalità particolari. Tra queste troviamo la possibilità di selezionare dei preset per un avvio rapido o di tagliare le immagini per rimuovere porzioni indesiderate. E’ possibile poi applicare modifiche ai colori, spessore e rientranza dei bordi. Per condividere quanto creato con altri, infine, potremo sfruttare il supporto a Facebook, Twitter, Tumblr o inviare le immagini via email.
Pop Dot Comics può essere scaricato direttamente su App Store al prezzo di 1,59€.