iTunes Festival 2012: potrete seguire l’evento in streaming tramite le app per iOS e Apple TV

L’iTunes Festival è un evento annuale in cui si esibiscono moltissimi artisti di tutto il mondo in una serie di concerti distribuiti nel mese di settembre. Quest’anno il festival si terrà a Londra dal 1 al 30 settembre e Apple, per offrire l’opportunità a tutti gli utenti di seguire l’evento, ha deciso di trasmettere in streaming i concerti.

L’iTunes Festival è un evento annuale a cui prendono parte moltissimi artisti di tutto il mondo. Quest’anno parteciperanno oltre 60 cantanti che si esibiranno in 30 serate consecutive di concerti no-stop. I biglietti per partecipare all’evento sono stati distribuiti in maniera completamente gratuita, sfortunatamente sono stati resi disponibili solamente in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Olanda. Tuttavia, dato che comunque è un evento gratuito, Apple ha pensato di offrire l’opportunità agli utenti di tutto il mondo di seguire i concerti, ecco allora che tramite l’applicazione distribuita sull’App Store potrete guardarli in streaming.

Tale funzionalità era già disponibile per l’app per iOS creata per l’evento 2011, quest’anno invece Apple ha pensato di estendere le possibilità anche all’Apple TV, ecco allora che l’applicazione verrà automaticamente installata sul vostro device tramite un aggiornamento software. A questo punto potrete accedervi dal menu principale selezionando la voce iTunes Festival. Per Apple è la seconda esperienza riguardo la trasmissione di un concerto in streaming sull’Apple TV, la prima volta è stata nel corso di febbraio con l’evento di Paul McCartney.

L’applicazione per iOS (disponibile sia per iPhone che iPad) è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Viceversa se volete seguire l’evento tramite l’Apple TV dovrete effettuare l’aggiornamento software ed automaticamente verrà installata. Ricordiamo comunque che l’iTunes Festival verrà trasmesso in streaming in maniera completamente gratuita.

Per maggiori informazioni riguardo i cantanti che prenderanno parte all’evento, dirigetevi presso la pagina ufficiale cliccando questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News