Sul forum di ModMyi, lo sviluppatore Alec Renolds ha annunciato che è in fase di sviluppo un client BitTorrent per scaricare e installare applicazioni su iPhone molto particolare.
A detta di Alec Renolds, questa applicazione ha tutte le carte in regola per potersi affermare come ottimo AppStore alternativo. Essa si baserà sul protocollo BitTorrent ma la cosa più interessante è che non ci servirà un URL per poter scaricare il file Torrent, basterà navigare nello Store e scaricare l’applicativo che ci interessa.
Tutti i developer interessati a pubblicare i loro lavori su appDowner dovranno mettersi in contatto con lo Staff e in una settimana la loro opera sarà disponibile al pubblico.
Al momento nel database di questo store sono già presenti diverse applicazioni, tra cui quelle di Steven Troughton Smith (famoso per Stack). Inoltre ci saranno delle collaborazioni esclusive con la software house NullRiver Inc., la quale ha già pubblicato diverse applicazioni su AppStore.
Elenchiamo ora le caratteristiche principali che contraddistingueranno appDowner:
- Funzione “Store” per trovare velocemente ciò che stiamo cercando.
- Tempi rapidi per le pubblicazioni.
- Interfaccia utente semplice ed intuitiva.
- Funzioni basilari di un classico client BitTorrent.
Maggiori informazioni sul topic ufficiale del progetto che, puntualizziamo, conterrà solo applicazioni legalmente pubblicate dai legittimi proprietari.