Mentre la saga de “Il Professor Layton” viaggia a ritmi esorbitanti sulle console Nintendo, con l’attesa che sale per il prossimo capitolo su 3DS, arriva un’interessante novità su un possibile spin off dedicato alla piattaforma iPhone.
Stando alle prime informazioni il prossimo spin-off sarà rilasciato su iPhone, iPad e dispositivi Android. Secondo i dati forniti dalla nota rivista Giapponese, Famitsu, il titolo prenderà il nome di “Professor Layton e il secolo dei sette ladri fantasma”, e permetterà di prendere i comandi dei noti Layton e Luke, al fine di rintracciare i ladri in tutta Londra. Purtroppo, almeno per il sottoscritto, non si tratterà di un’avventura ad enigmi simile ai capitoli principali rilasciati sulle console Nintendo.
Si tratterà, invece, di un social game, dove scambiare informazioni con altri giocatori al fine di catturare i ladri. Avremo a disposizione anche costumi e oggetti per modificare il nostro avatar virtuale. Sembra che il gioco sarà rilasciato gratuitamente, anche se disporrà della classica sezione per gli acquisti in-app, così da poter abbellire ulteriormente e più velocemente il nostro avatar.
Sebbene la release del prodotto sia ufficiale e sicura, non si sa se questo titolo vedrà luce anche al di fuori del territorio giapponese. Vi terremo informati per quanto possibile.
Chissà quanto tempo passerà ancora prima di poter vedere un vero Layton su iPhone. In ogni caso, vi ricordiamo che questo “Professor Layton e il secolo dei sette ladri fantasma”, non sarà l’unico esponente del brand a calcare il palcoscenico Apple. Vi ricorderete di quel Layton Brothers Mystery Room, presentato mesi addietro, che proporrà meccaniche diverse dalla classica serie su DS, ma che sembra quanto meno più interessante del social game appena annunciato.
Layton Brothers Mystery Room sarà presentato al Tokyo Game Show di quest’anno.
via weiphone