FunBoard è un nuovo tweak realizzato da VincenzoBB che consente di introdurre delle nuove animazioni alla chiusura delle applicazioni installate su iPhone. Con questo tweak, infatti, potrete aggiungere delle nuove animazioni che verranno riprodotte alla chiusura delle applicazioni e che interesseranno le icone, il dock, lo sfondo e i puntini che indicano il numero della pagina visualizzata nella Home. Vediamo insieme come funziona questo nuovo tweak.
FunBoard è un nuovo tweak “just for fun” che introduce degli effetti molto carini su iPhone jailbroken. Questo programma va ad integrare delle nuove animazioni nella schermata Home che l’utente potrà liberamente personalizzare e assegnare ad elementi come le icone, il dock e lo sfondo. Tutte le animazioni di FunBoard risultano ben curate, anche se sui dispositivi meno recenti potreste notare una certa lentezza nell’esecuzione di alcune di esse.
Dopo l’installazione del pacchetto, comparirà una nuova icona nella Home del vostro iPhone e una sezione dedicata a FunBoard all’interno del Preference Loader nelle Impostazioni di iOS. Da qui potrete intanto attivare o disattivare il tweak, quindi selezionare quali animazioni attivare e per quanto tempo.
Gli effetti introdotti da FunBoard sono i seguenti: Jittering; Scale 1.1; Zoom In/Out 0.5; Hide; UpsideDown; 360 Rotation; Flip from left; Flip from right; Page Curl; Page UnCurl; Ripple; Cube right; Cube top. Ovviamente sarà anche possibile disattivare gli effetti in questione dopo averli impostati. Inoltre, trascinando degli appositi slider, potrete decidere la durata in secondi dell’animazione.
FunBoard è ora disponibile per l’acquisto tramite Cydia. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss e potete acquistarne una licenza al prezzo di 1.99 dollari.