Privata, un utile toggle per Safari che attiva e disattiva la navigazione privata – Cydia

Con iOS 5 è stata introdotta per la prima volta la navigazione privata in Safari. Per navigazione privata si intende quel tipo di utilizzo del browser nativo (su iOS è Mobile Safari) che non lascia traccia delle pagine consultate nella cronologia e che non memorizza dati di alcun tipo durante la navigazione. Per attivare e disattivare la modalità di navigazione privata su iPhone è necessario recarsi nelle Impostazioni > Safari e quindi utilizzare il toggle posto all’interno della scheda dedicata alla privacy. Oggettivamente, quindi, non ci troviamo dinanzi ad un modo semplice per utilizzare questa funzione a seconda delle esigenze. A risolvere questo problema in modo intelligente ci pensa Privata, un nuovo tweak nato dalla collaborazione di due sviluppatori @rud0lf77 e @ravirajm.

Privata, come suggerisce il nome, è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di attivare e disattivare la navigazione privata in Mobile Safari direttamente dall’applicazione stessa, evitando così all’utente la “fatica” di dover lasciare il browser per aprire l’app Impostazioni e seguire il percorso indicato in precedenza per applicare le modifiche. Come avrete capito, si tratta quindi di un programmino veramente utile se siete soliti utilizzare la funzione di navigazione privata sul vostro iPhone.

Se siete interessati e volete provare Privata sul vostro iPhone, non vi resta che procedere con il download gratuito della medesima tramite Cydia. Trovate il pacchetto all’interno della repository di ModMyi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia