Quasi non ci credo ancora! Eppure le fonti sono più che attendibili. Re-Volt, un cult del 1999 quanto a corse di auto radiocomandate, approderà su iOS entro questo mese di Settembre. A riferirlo tramite un apposito tweet è direttamente Nick Baynes, capo della Big Bit Ltd. Nei mesi passati, Eurogamer aveva già riferito che una versione iOS di Re-Volt sarebbe arrivata su iPhone a Luglio, ma evidentemente la data di release è stata posticipata misteriosamente fino ad oggi.
Dopo che la società coreana We Go Interactive ha “raccolto” la licenza di Re-Volt, si è incaricato lo studio di sviluppo Big Bit per la creazione di una versione iOS appostia. Baynes è stato uno dei co-creatori dell’originale Re-Volt nel 1999, e questo fa ben sperare per questa futura versione iPhone.
Re-Volt ha ottenuto un successo enorme nell’era del gaming PC, perché capostipite di una formula di gioco davvero intramontabile. Ci ritroveremo a guidare una marea di auto radiocomandate, ognuna con caratteristiche proprie, per ambienti vasti e impensabili, come supermercati o cantieri aperti. Non è tutto, atteso che le nostre piccole auto potranno essere equipaggiate con un arsenale davvero distruttivo, semplicemente raccogliendo i power up sparsi per il terreno di gara.
Insomma, se al giorno d’oggi i giocatori si divertono con il leggendario Mario Kart, questo RE-Volt è stato davvero uno dei punti fermi della passata generazione videoludica. Il gioco originale aveva anche un editor di livelli per creare e condividere i circuiti online, potendo accedere anche a gare multiplayer fino ad un massimo di 12 giocatori. Quello che vedete in alto, è un video di Re-Volt in versione PC, che tutt’ora, salvo qualche pixel di troppo, risulterebbe davvero apprezzabile.
Non si sa esattamente quali caratteristiche troveremo nella versione iOS. Così, non sappiamo ancora se si tratterà di un mero porting da PC o se il team di sviluppo deciderà di apportare migliorie o aggiunte varie. Speriamo in un restyling grafico, che conferirebbe al gioco una veste davvero moderna. Attendiamo maggiori informazioni.
via Game Informer