FiLMiC Pro 2 è una delle migliori applicazioni per chi vuole sfruttare al massimo la funzione di registrazione video su iPhone. Proprio per le sue caratteristiche avanzate, questa applicazione può essere installata solo su iPhone 4S.
FiLMiC Pro trasforma il tuo dispositivo mobile in una videocamera con tantissime funzioni, in quanto offre uno zoom 4x in tempo reale e il pieno controllo sulla messa a fuoco s su esposizione, framerate e bilanciamento del bianco. Inoltre, FiLMiC Pro ha tantissimi strumenti professionali, come gli indicatori di livello audio, l’istogramma e l’overlay delle proporzioni. Gli effetti e gli strumenti a disposizione consentono di creare filmati semi-professionali direttamente da iPhone.
Tra le caratteristiche principali, abbiamo: zoom 4x in tempo reale, oltre 30 valori di framerate variabili in ripresa, 60 valori di framerate variabili in riproduzione, 3 modalità di ripresa separate, 4 risoluzioni selezionabili più due modalità iFrame, visualizzazione dei livelli audio, supporto per la registrazione stereo, modalità eventi con funzione registrazione/pausa/registrazione, impostazioni salvate personalizzabili, overlay delle proporzioni (2,35:1, 4:3, 16:9), guida in terzi per la composizione dinamica, condivisione file su iTunes, 6 differenti destinazioni di caricamento e 4 opzioni di bitrate variabile per la risoluzione
FiLMiC Extreme offre l’encoding a 50 mbps e 1080p. I video possono poi essere condivisi su Facebook, YouTube, DropBox, Vimeo, server FTP e Tumblr.
FiLMiC Pro 2 è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.