Se siete alla ricerca di un titolo freemium su iPhone, carino e colorato, oltre ad essere pieno zeppo di succosa frutta volante, allora questo Frutorious potrebbe essere il titolo in App Store per voi.
Veniamo subito allo scopo, anzi al succo, di gioco: il nostro obiettivo in questo buffo platform verticale è quello di riunire “Mr” e “Mrs” sparsi per i 36 differenti livelli presenti, mentre dovremo aver cura di raccogliere la frutta sparsa evitando il nemico di turno chiamato Pedro.
Già, Pedro è il cattivo della situazione a sarà lui a darci la caccia nel caso in cui dovessimo perdere tempo nel raggiungere il nostro scopo. Il titolo, nella sua semplicità è comunque divertente.
Quanto alle meccaniche di gioco, ci ritroveremo a dover scagliare in aria i nostri protagonisti, facendo pressione con il dito e creando delle parabole, come se tirassimo con la fionda. Inoltre, è possibile scorrere il dito sullo schermo del dispositivo per alterare il movimento dei protagonisti, almeno finché sono in aria. Se dovessimo riuscire a raccogliere un “tot” di frutta all’interno di un singolo livello, trasformeremo il protagonista in un buffo personaggio davvero invincibile.
Come già anticipato, Frutorious è disponibile in App Store gratuitamente, anche se il gioco viene “alimentato” da un discreto numero di acquisti in-app, in “pratiche confezioni” da 0,79€. Gli acquisti, in realtà, sono pack di livelli aggiuntivi, che servono ad espandere l’avventura dai 36 stage standard a ben 108.
Frutorious è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo, dategli un’opportunità!