Dal creatore del celebre “Minecraft”, Markus “Notch” Persson, arriva un tweet piuttosto interessante, in cui viene presentato un gioco del collega Jean-Philippe Sarda, che sta lavorando su un progetto che trae ispirazione da Miners4k. Prenderà il nome di MicroMiners e quello che potete ammirare in basso è un primo video gameplay.
Se vi state chiedendo il perché Notch sia interessato a “pubblicizzare” questo prodotto, è semplice: perché ha creato Miners4K. In Miners4k, molti ricorderanno, lo scopo era quello di scavare dei tunnel per condurre i Minatori all’oro, e poi di nuovo alla posizione iniziale. Insomma, si tratta di una sorta di lemming-game in cui scavare tunnel e, più in generale, creare percorsi per i protagonisti di gioco.
Proprio come nell’originale, anche in questo MicroMiners avremo uno scopo del tutto simile. Anche in questa riproposizione di gioco dovremo creare caverne sotterranee in cui far passare i piccoli minatori. La differenza, è sotto gli occhi di tutti, consiste nel modo in cui interagiremo con il gioco, ed ivero tappando sullo schermo. Sembra anche che ci saranno vari elementi, come l’oro e il carbone, e vari elementi di disturbo, come lava e vermi giganti da evitare.
MicroMiners è attualmente previsto per una release su iPhone e iPad, ma Sarda vorrebbe anche eseguire un porting del titolo sulla piattaforma Android, dato che lo stesso ammette di essere proprietario di quattro dispositivi Android .
In ogni caso, trattandosi di un progetto “one-man”, inizierà a sviluppare il gioco per la sola piattaforma Apple, perché il porting “altrove” potrebbe essere molto costoso. In ogni caso, resta sicura la release in App Store. Vi informeremo non appena questo avverrà. Vi lasciamo al video soprastante.
via PocketGamer