Il termine sequel è certamente improprio atteso che iControlpad 2 è una periferica hardware. Uno dei primissimi pad fisici per iPhone sta per arrivare in una seconda versione, completamente rinnovata e che promette di rivoluzionare ancora una volta il gaming Apple.
A dire il vero, l’unico pad fisico che ritengo davvero confortevole e funzionale, è iCade di iON, non fosse altro che per il vasto numero di applicazioni che lo supportano. In ogni caso, iControlpad 2 promette bene, perché oltre ai tasti fisici, presenterà una tastiera QWERTY, così da far interfacciare la tastiera a TV, PC e, in generale, ad ogni dispositivo dotato di bluetooth.
Ovviamente, per quel che riguarda il mondo Apple, non mancherà il supporto ad iPhone, e considerato che l’alloggiamento per il dispositivo è rappresentato da una “molletta”, possiamo già parlare di compatibilità con iPhone 5, o addirittura con periferiche ben più grandi.
Il progetto è ancora in una fase alfa di raccolta fondi. Mancano 29 giorni per raggiungere il traguardo di 150 mila dollari. Questa, la pagina della campagna kickstarter.