iPhoneItalia Quick Review: Tic Tank Toe, DateCam+ e Amutsu Dragon

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Tic Tank Toe,  un divertente gioco che riprende il famoso Tic Tac Toe, DateCam+, per inserire la data sulle fotografie e ricordare quando sono state scattate e Amutsu Dragon, una divertente applicazione fotografia che sfrutta la realtà aumentata.

Tic Tank Toe

VEDI SU APP STORE

TicTankToe è un gioco che rielabora il famoso Tic Tac Toe permettendoci di sperimentare una nuova versione di questo famoso passatempo direttamente su iPhone, con livelli e modalità di gameplay che metteranno alla prova le nostre abilità. Il gameplay di questo gioco supporta partite sia da un giocatore che due giocatori, permettendoci in tal modo di affrontare altre persone direttamente su un unico dispositivo. E’ possibile anche giocare alla campagna militare divisa in 20 livelli, ed ogni 5 livelli avremo la possibilità di sbloccare un nuovo carro armato.

Tra le sue caratteristiche troviamo una grafica molto interessante, la possibilità di annullare l’ultima mossa eseguita e di pubblicare i punteggi direttamente su Facebook così da condividerli con gli amici. Nelle future versioni inoltre verranno rilasciati livelli sempre nuovi.

DateCam+

VEDI SU APP STORE

DateCam+ è un’interessante applicazione per iPhone che permette di aggiungere sulle fotografia la data in cui sono state scattate, offrendo la possibilità di ricordarle con più chiarezza. Il suo funzionamento è molto semplice ed infatti DateCam+ permette agli utenti di scattare fotografie ed inserire al loro interno direttamente la data in cui siano state scattate; dopo lo scatto è possibile applicare interessanti effetti fotografici artistici ed infine salvare quanto realizzato direttamente nel Rullino fotografico.

L’interfaccia dell’applicazione è particolarmente intuitiva e semplice da utilizzare e, come già accennato, la sua funzione principale è quella di inserire la data dello scatto. E’ possibile selezionare diversi formati per la data da inserire ed applicare interessanti affetti alle immagini appena scattate; i risultati finali possono essere facilmente salvati nel Rullino fotografico.

Amutsu Dragon

VEDI SU APP STORE

In questo caso vi parliamo di un’interessante applicazione fotografica che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per permettere di far volare draghi antichi direttamente sullo schermo del nostro dispositivo. Tutto ciò che dobbiamo fare è puntare la fotocamera su un oggetto e veder volare un drago renderizzato completamente tridimensionale.

Coprendo parte della fotocamera è possibile indirizzare gli spostamenti del drago e fargli sputare fuoco.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni