Se amate i puzzle game di tipo fisico questo Sliding Sam potrebbe interessarvi, anche per via delle innovazioni che porta. Difatti, il titolo presenta anche degli elementi dei “line draw game”. Vediamo di cosa tratta.
Lo scopo di gioco sarà quello di riunire i due pinguini a schermo, posizionati in aree diverse e all’apparenza inaccessibili. Il nostro compito, allora, sarà quello di tracciare delle linee in modo da far percorrere al pinguino il tragitto in tutta sicurezza. Ovviamente, c’è anche uno scopo secondario, che è quello di raccogliere le stelline sparse per l’area di gioco. Così, non sarà difficile completare i livelli e far riunire i pinguini, bensì farli riunire dopo aver raccolto le tre stelline.
A livello di longevità, capiamo bene, che la formula delle tre stellette aiuta. Difatti, saremo chiamati a ripetere uno stesso stage per più volte, così da raggiungere il perfect score. In ogni caso, Sliding Sam presenta di per sé ben 80 diversi livelli di gioco, tutti ben strutturati e di difficoltà progressiva.
Alla semplicità di fondo del gameplay, si accosta anche un reparto grafico altrettanto semplice, ma con tratti gradevoli e colori ad acquerello apprezzabili.
Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere acquistato direttamente a questo indirizzo.