Con questa guida vediamo come modificare il logo operatore sul vostro iPhone firmware 3.0 senza la necessità di effettuare il jailbreak.
Di cosa avete bisogno:
- Il file IPCC del vostro operatore (li trovate qui) (gli utenti Mac possono trovare i file di configurazione in Home/Libreria/iTunes/iPhone Carrier Support e lavorare su quello dopo aver fatto una copia di backup del file originale)
- iTunes 8.2
- Il logo operatore che volete inserire
Ecco come procedere:
- Abiltate la possibilità di caricare i file IPCC da iTunes (dopo averlo chiuso):
Da Mac: lanciate Terminale e scrivete la seguente stringa, dando poi Invio: defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
Da Windows: andate su Start -> Esegui e scrivete le seguenti stringhe
c:\Program Files\iTunes
iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
-
(gli utenti Windows Xp devono sostituire Program File con Programmi)
- Modificate l’estensione dei file IPCC in .zip e scompattatelo
- Nella cartella Payload trovate un file .bundle
- Da Mac: tasto destro mostra contenuto cartella
Da Windows: se non la visualizzate già come cartella, estraetelo con WinRar - Ora prendete i file Default_CARRIER_NOMEOPERATORE.png e FSO_CARRIER_NOMEOPERATORE.png ed eliminateli
- Da Mac: nella stessa cartella inserite i due file .png che avete creato/trovato e che volete vengano visualizzate come logo operatore, assicurandovi che abbiano lo stesso nome di quelle originali.
Da Windows: tramite WinRar cliccate su ALT+A ed aggiungete le due immagini .png che avete creato/trovato e che volete vengano visualizzate come logo operatore, assicurandovi che abbiano lo stesso nome di quelle originali. Altrimenti, se la vedete già come cartella, aggiungete semplicemente i due file.
- Prendete la cartella Payload, tasto destro, comprimi.
- Il file Payload.ZIP ora creato rinominatelo (con mela+I su Mac) cambiando anche l’estensione da .zip a .ipcc
- Ora mettete l’iPhone in modalità aereo e da iTunes cliccate su ALT+Verifica Aggiornamenti (Mac) o SHIFT+Verifica Aggiornamenti (Windows) e selezionate il file .ipcc appena modificato
- Togliete la modalità aereo
- Se necessario riavviate l’iPhone: avete il nuovo logo operatore!
Per creare un logo operatore seguite questa guida, mentre in basso trovate i file dei 4 operatori mobili italiani già pronti per essere caricati:
Questo invece è il file bundle Tim già configurato e con logo operatore.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide