Lo spin off di Professor Layton, Layton Brothers: Mystery Room, disponibile su App Store…ma solo in Giappone!

Level-5, uno dei publisher più osannati (a ragione) dai fan Nintendo, ha appena rilasciato in App Store il suo primo titolo. Si tratta dello spin off dedicato alla saga de “Il Professor Layton”, anche se la release è attualmente confinata al solo suolo Nipponico.


Il titolo in questione prende il nome completo di Layton Brothers: Mystery Room, dove vestiremo i panni del figlio di Layton, tale Alphendi, che è un geniale investigatore che ha studiato a Scotland Yard. Ogni capitolo ruota attorno un omicidio, che – udite, udite – dovremo risolvere. Per fare ciò, è necessario setacciare la scena del delitto e scovare le prove che ci aiuteranno ad affrontare il colpevole. Le camere all’interno delle quali ci muoveremo a volo d’uccello sono completamente realizzate in 3D, ed è possibile ruotare la scena ed utilizzare lo zoom in e out con le solite gestures. Come spalla per le indagini avremo anche un’altra protagonista, Lucy Creila, che ci aiuterà nella risoluzione dei casi.

Il gioco in questione nacque come progetto da pubblicare su Nintendo DS nel lontano 2009 e solo lo scorso 2011 venne trasformato in uno spin off per iOS. Il gioco ha cinque capitoli, che saranno rilasciati probabilmente come IAP, e può essere scaricato al costo di ¥ 800. Non si sa ancora se, e quando, una versione in lingua inglese, o meglio ancora in italiano, approderà in App Store.

Terremo gli occhi aperti sul mondo Layton e iOS, anche perché, come ricorderete, il professore e il suo assistente Luke, stanno avvicinandosi al palcoscenico dell’iPhone anche con un altro prodotto: Professor Layton e il secolo dei sette ladri fantasma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News