Germania: Motorola e Samsung non violano il brevetto “touch events” di Apple

Un tribunale tedesco ha stabilito che Motorola e Samsung non violano con i propri dispositivi il brevetto “touch events” di Apple.

Il tribunale regionale di Mannheim nella giornata di giovedì ha stabilità che i dispositivi Android di Motorola e Samsung non violano il brevetto di Apple in merito alle modalità con cui un dispositivo multitouch gestisce i “touch events”. La notizia è stata riportata da Florian Mueller di FOSS Patents e, stando a quanto dichiarato dall’esperto in questione, il verdetto si applicherebbe tecnicamente a due diverse dispute legali. L’azienda californiana ha infatti denunciato entrambe le compagnie di aver violato il brevetto  EP2098948.

Il giudice Andreas Voss ha in quest’occasione accettato le le argomentazioni di non-violazione offerte da Motorola e Samsung in cui si dichiara come i dispositivi Android non archivino una “multi-touch flag” in ogni schermata dell’interfaccia; tale decisione era in realtà piuttosto scontata in quanto lo stesso tribunale aveva espresso scetticismo sulle accuse di Apple.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza