Come riportato da AppleInsider, Consumer Reports ha definito l’iPhone 5 un “notevole miglioramento” rispetto al suo precedessore, ma ha bollato la nuova applicazione Mappe in iOS 6 come “non all’altezza”.
Per chi non la conoscesse, Consumer Reports è una rivista americana scritta e redatta dalla Consumer Union, una sorta di associazione consumatori che ha il compito di provare i prodotti più importanti immessi sul mercato e di darne un giudizio il più obiettivo possibile.
Provando il nuovo iPhone 5, una critica ha interessato la nuova applicazione Mappe che, dicono, ha delle buone potenzialità, ma anche una lunga strada da percorrere prima di raggiungere la maturazione e poter competere con altre applicazioni turn-by-turn. Consumer Reports ritiene però che il software è destinato a migliorare con il tempo e che ci sono, comunque, degli aspetti positivi, come l’interfaccia semplice e in pieno stile Apple.
Il dispositivo, invece, è stato considerato all’altezza ed è stato promosso a pieni voti. Molti sono i miglioramenti rispetto al 4S, a partire dal minor peso e dal minor spessore, e ottimo il display da 4 pollici con la nuova tecnologia che implementa un solo pannello in vetro. La nuova connessione LTE assicura prestazioni ultra-veloci in navigazione mobile, così come il processore A6 consente di caricare più velocemente ogni contenuto. Per quanto riguarda la fotocamera, i miglioramenti rispetto a quella del 4S sono considerati modesti, anche se foto e video risultano essere più nitidi con l’iPhone 5.