LookOut è un titolo, che almeno in apparenza sembra simile a Labyrinth o Tilt To Live. In effetti le meccaniche di gioco sono molto vicine, anche se gli scopi e gli scenari sono diversi. Vediamo un po’ di che tratta il titolo Blizzard.
Il nostro scopo sarà quello di far sopravvivere una palla di neve. Le meccaniche prendono spunto dai due sopra citati titoli, così che ci ritroveremo a dover tiltare il dispositivo in tutte le direzioni per far muovere la palla di neve a schermo. Sfortunatamente, verremo attaccati di continuo e il nostro obiettivo sarà quello di salvaguardare la povera protagonista di gioco. LookOut propone delle sfide che variano da livello a livello. In alcuni stage dovremo resistere per un tempo limite, in altri dovremo distruggere tutti i muri presenti, in altri ancora raccogliere i fiocchi di neve presente. Da questo punto di vista il prodotto si distacca da Labyrinth, dove lo scopo era sempre e soltanto lo stesso, ed invero di centrare il buco con la nostra biglia.
LookOut risponde davvero bene ai comandi e controllare la pallina risulta piuttosto piacevole. Il titolo, pur senza sorprese o novità di sorta, funziona e piacerà a tutti coloro che amano il genere. La grafica e i disegni sono piacevoli, anche se certamente non possiamo gridare al miracolo ed, anzi, avremmo gradito che ogni stage fosse più dettagliato.
Il gioco ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.