Best of British: Summer Sports, una raccolta di lusso su vari minigiochi

Best of British: Summer Sports è un titolo davvero divertente, che oserei definire geniale, anche per il modo in cui è stato concepito. Difatti, la prima parte del titolo, ed invero “Best of British”, sta a significare che la realizzazione del gioco è stata effettuata da vari team di sviluppo. Vediamo quali, prima di parlare del gioco.

VEDI SU APP STORE

In Best of British: Summer Sports, c’è la firma di Greenfly Studios, conosciuto per Ski Solitaire, Moo Yu, creatore di Ring Fling, Big Pixel, studio davvero noto per Off the Leash e  Piyo Blocks. Ci sono altri nomi importanti, che non andremo qui ad elencare, così da poter concentrare l’attenzione sul gioco in questione, pubblicato sotto l’etichetta OniMobi.

Il gioco, partiamo subito col dire, è gratuito in tutto e per tutto: niente ASD e niente acquisti IAP. Non male, davvero! Si tratta di un insieme di minigiochi a tema sportivi, nei quali sarà necessario prendere confidenza con poche e semplici azioni: tap a schermo, slide sullo schermo, tilt del dispositivo e poco altro ancora. Sebbene le azioni da compiere siano davvero poche ed intuitive, i minigiochi presenti sono molto vari e il clima di gioco generale ne trae giovamento. Insomma la semplicità dei comandi, applicata alla varietà delle situazioni presenti, rende questo titolo intuitivo e divertente allo stesso tempo.

L’unico obiettivo del gioco è quello di andare avanti più a lungo possibile. Si parte con tre vite, e ogni volta che sbaglieremo una sfida, perderemo uno dei tre cuori. Una volta che avremo completato tutte le discipline sportive, il gioco iniziera a diventare più semplice, perché avremo la confidenza necessaria per affrontare al meglio le sfide.  La maggior parte sono ispirati a sport reali: scherma, curling (il curling all’interno di una collezione “summer sport”?), tiro con l’arco e tanto, tanto altro. Non mancano i richiami famosi ad altri giochi: il faccione del pugile in alto non vi ricorda nulla?

Si tratta di una collezione solida, che ribadiamo essere totalmente gratuita. In realtà, c’è una cosa che manca in questa collezione: le classifiche. Si può competere contro il proprio punteggio, ma è chiaro che una collezione siffatta avrebbe trovato la massima espressione in classifiche online, così da poter competere con amici in tutto il mondo. Un tale approccio, avrebbe certamente giovato anche alla longevità.

Best of British: Summer Sports è un titolo davvero divertente e assolutamente da scaricare, non fosse altro perché completamente gratuito. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi