Gli utenti iOS, anche se di poco, non sono stati colpiti da iOS 6 come, invece, lo furono nel 2011 con iOS 5: forti critiche a Mappe, con la speranza che Apple possa presto migliorarla.
L’indagine ha coinvolto 16.000 utenti iPhone, con un grado di soddisfazione per iOS 6 pari a 7.65, contro i 7.75 di iOS 5. iOS 4 si fermò a 6,93, per cui è la prima volta che il consenso, anche se di poco, cala.
Come nota l’autore dell’indagine, gli utenti iOS hanno sempre apprezzato le nuove versioni del sistema operativo con un grado maggiore rispetto a quella precedente, e iOS 6 è l’unica eccezione. Parte di questa piccola delusione è da imputare all’applicazione Mappe, che non ha sostituito al meglio la vecchia Google Maps. Gli utenti sono comunque ottimisti e si aspettano netti miglioramenti nell’app già dai prossimi mesi.
Tra l’altro, dal sondaggio è emerso che molti utenti hanno parlato negativamente di Mappe, ammettendo però di non averla ancora provata e di essersi basati solo sulle relazioni critiche apparse sul web.