Super Monsters Ate My Condo: tornano i simpatici mostri giganti nel nuovo titolo Adult Swim – La recensione di iPhoneItalia

Monsters Ate My Condo è un famoso gioco sviluppato da Adult Swim  introducendo interessanti meccaniche arcade, ma sembra che i mostri siano finalmente tornati in un nuovo titolo, con un gameplay divertente e frenetico.

VEDI SU APP STORE

Il titolo di cui vi parliamo oggi può essere in qualche modo considerato il seguito di Monsters Ate My Condo, nonostante in questo caso le meccaniche siano pressoché le stesse con alcune modifiche alla base del gameplay. L’obiettivo delle nostre partite sarà sempre, infatti, quello di “gestire” i piani di un condominio attraverso degli swipe così da raggiungere punteggi più alti, facendo attenzione ai colori dei piani e ai giganti mostri posti sui lati, il cui colore ci da un’indicazione su quale tipologia di piano lanciargli contro per farli mangiare.

Super Monsters Ate My Condo rimane fedele dunque al precedente capitolo, ma in questo episodio le partite sono diventate più frenetiche che mai e la sfida principale sarà quella di totalizzare quanti più punti possibile in soli due minuti, obbligandoci a riflettere attentamente sulle mosse da fare e al contempo costringendoci a farlo in pochissimo tempo. La grafica rimane quella di sempre, estremamente stilizzata e colorata, rendendo l'”avventura” coinvolgente e divertente. Come potete vedere, infatti, i mostri ed anche i piani del condominio si caratterizzano per colori accesi e tratti stilizzati, soprattutto per quanto riguarda i giganti mostri ai lati del palazzo.

Per giocare dovremo eseguire degli swipe sui piani da lanciare rispettivamente a destra o a sinistra. Ogni piano ha un determinato colore e, mettendone 3 insieme, riusciremo ad ottenere un piano di bronzo e successivamente d’argento e d’oro, guadagnando un numero maggiore di punti. Sono inclusi anche nuovi condo come la banca e l’orologio, facendo tuttavia attenzione ai condo pericolosi che generano acido ed esplosioni nucleari. Una volta terminata la partita potremo girare la ruota dei mostri e cercare di ottenere nuovi potenziamenti che aumenteranno il nostro moltiplicatore. Ogni mostro ha determinate abilità che possono essere attivate lanciandogli dei condo “speciali”, come appunto quelli di bronzo, che ci aiuteranno ad ottenere punteggi migliori nelle partite.

Attualmente il gioco si presenta piuttosto bene e la grafica è particolarmente gradevole. Per quanto riguarda i contenuti il giocatore può contare su 90 obiettivi da raggiungere e nuovi condo come il cane, la testata nucleare e tanto altro ancora. La ruota permette di vincere monete e potenziamenti, mentre far indossare i cappelli ai mostri aumenterà il moltiplicatore. E’ presente il pieno supporto ad iCloud così da poter continuare a giocare con il nostro salvataggio su un altro dispositivo e grazie al Game Center è possibile sfidare i propri amici.

Conclusione

Super Monsters Ate My Condo è un gioco particolarmente divertente soprattutto per coloro che apprezzano i titoli del genere arcade in cui si devono raggiungere punteggi alti in breve tempo. Ci dispiace che gli sviluppatori non abbiano introdotto un numero maggiore di novità per differenziare il titolo dal capitolo precedente e non apprezziamo la presenza di in-app purchase per acquistare monete, soprattutto in quanto il gioco non è gratuito ma ha un costo di 0,79€. Proprio visto il costo esiguo, comunque, consigliamo di provarlo: le novità, pur essendo poche, ci sono e l’azione frenetica può sicuramente divertire.

Pro

  • Grafica colorata e animazioni stilizzate
  • Meccaniche di gioco intuitive
  • Azione frenetica
  • Gameplay di qualità

Contro

  • In-app purchase
  • Mancanza di novità rilevanti rispetto al primo capitolo

Voto: 7

Super Monsters Ate My Condo è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere acquistato al prezzo di 0,79€. Qui di seguito trovate un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store