Dei piccoli panda sono stati intrappolati dal malvagio di turno e il nostro scopo è quello di liberarli tutti. Queste, in estrema sintesi, le semplici premesse di questo prodotto, che quanto a meccaniche è davvero originale e difficilmente inquadrabile all’interno di un genere predefinito. Vediamo di che si tratta.
Potremmo parlare di questo Electric Tentacle come di un semplice tap game. In effetti è così, dato che il nostro compito primario sarà quello di toccare lo schermo, creando dei “tentacoli elettrici”, in modo da direzionare le piccole e buffe creaturine. Nel fare questo dovremo evitare di impattare i nemici presenti sullo schermo e tanti più cuccioli di panda andremo a guidare nello stesso tempo, tanto più difficile sarà scappare senza incappare in ostacoli. Toccando lo schermo i tentacoli attireranno gli animaletti in una o nell’altra direzione, mentre cercheremo di raccogliere quante più stellette possibile.
Electric Tentacle, come accade spesso accade per i giochi pubblicati da Chillingo, si serve di una grafica iper colorata, ricca di sfumature e che già da sola è in grado di attirare l’attenzione dell’utente. Le meccaniche semplici e immediate, ricche di originalità, faranno certamente la gioia di tutti i casual gamer.
Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo!