Anche se in realtà si tratta di informazioni che ci aspettavamo, è bello avere le conferme ufficiali. Dopo la prima fuga di notizie su Modern Combat 4: Zero Hour e i relativi trailer, arrivano le prime informazioni ufficiali. Vediamo di che si tratta.
Anzitutto, il prossimo shooter made in Gameloft supporterà iPhone 5 sin dalla release in App Store, che non sappiamo ancora quando avverrà. Questo è certamente un bene per il prodotto in particolare, perché una maggiore lunghezza dello schermo consentirà di predisporre comandi a schermo in modo più efficace, così da laciare più spazio alla visuale di gioco e non “ingolfare” lo schermo con i tasti virtuali.
Inoltre, sfatiamo subito il mito di una possibile App freemium che spinge solo ed esclusivamente sul versante degli acquisti IAP: Modern Combat 4, così come i suoi predecessori sarà una “tradizionale” applicazione a pagamento.
Altri dettagli, sfortuntamente, arriveranno solo nel corso delle prossime settimane. Il Multiplayer, per esempio, vedrà alcuni miglioramenti, ma Gameloft non è ancora pronta a parlarci di ciò.
Questo è tutto quello che abbiamo per il momento al di fuori dei nuovi screen che postiamo in alto. Vi terremo aggiornati.
A queste informazioni aggiungiamo anche quelle precedenti, dove a giudicare dalle scene che si intravedono nei trailer rilasciati, dalle spiagge e dalle palme, il titolo potrebbe essere ambientato alle Hawaii, anche se non abbiamo ulteriori riferimenti alla location. Il trailer mostra alcune sessioni con veicoli, come jeep o mezzi aerei, mentre in un’altra scena si evince la presenza del combattimento corpo a corpo, magari alimentata da qualche elementi quick time.
via Touch Arcade