Molti di voi conosceranno certamente la scimmia Paul Frank, apparsa su T-shirt, altri capi di abbigliamento, custodie per iPhone, merchandising vario. Se avete sempre sognato un gioco con questa scimmia coma protagonista, dovete sapere che presto potreste essere accontentati.
Siamo sempre scettici quando un titolo del genere approda all’interno dell’App Store. A prima vista, a giudicare dalla prima hands-on di slidetoplay, siamo di fronte ad un platform godibile, ma mediocre. Si tratta anzitutto di un platform classico dove guideremo il nostro protagonista in via orizzontale. Al posto dei soliti comandi virtuali a schermo per guidare il protagonista, utilizzeremmo swipe per muoverci avanti e indietro. Il sistema di controllo richiede un po’ di tempo prima di essere appreso con cura, ma dopo aver preso le giusta confidenza troveremo il titolo piacevole, anche se tutti i livelli richiedono la massima precisione e, in alcuni casi, rimpiangeremo forse l’assenza di un d-pad tradizionale.
Dal punto di vista visivo, purtroppo, potevamo aspettarci di più e a giudicare dai primi screen di gioco disponibili, tutti gli elementi a schermo, sia in primo piano che in sottofondo, sembrano non essere all’altezza e addirittura ci sembra che molti di questi siano stati disegnati attraverso il classico MS Paint. Purtroppo, a giudicare da queste immagini, non ci troviamo di fronte ad un altro Rayman Jungle Run, e dovremo accontentarci di un titolo più modesto.
In ogni caso, ci sarà una grande quantità di oggetti da collezionare. Da questo punto di vista, il prodotto sembra soddisfacente e dovremo guadagnare stelle per sbloccare nuovi livelli. Ci sono anche stelle nascoste, che rappresentano un buon incentivo per rigiocare le varie missioni più e più volte
Fortunatamente il gioco sarà disponibile come download gratuito e la maggior parte di oggetti sarà da acquistare in separata sede attraverso la classica formula IAP. Il gioco sarà disponibile all’inizio di novembre, vi terremo aggiornati sull’effettiva release.