A quanto pare, come vi abbiamo già annunciato in passato, l’incredibile Hulk non è l’unico supereroe che ha deciso di prendere in prestito le mosse di Infinity Blade. Power Rangers Legends, infatti, si appropria delle stesse mosse del titolo Epic per creare un gioco simile, ma con personaggi diversi.
Come si intuisce dallo stesso titolo di gioco, infatti, potremo utilizzare i Power Rangers che hanno allietato per vent’anni i nostri pomeriggio, all’interno degli show televisivi. Power Ranger Legends utilizza il motore 3D Unity, proprio come l’incredibile Hulk, ma la grafica sembra un tantino meno curata. Questo titolo, infatti, propone protagonisti principali molto dettagliati, ma nemici a cui mancano un po’ di texture. Inoltre il gioco è costituito esclusivamente da una serie di incontri uno contro uno, senza alcuna possibilità di esplorazione che, seppur minima, era presente sia nel titolo dedicato ad Hulk, sia in Infinity Blade.
Il titolo in questione sarà comunque gratuito e riservato esclusivamente, o tendenzialmente, ad un pubblico di bambini, per cui è possibile che la mancata di esplorazione, venga vista come un fattore positivo, atteso che restituirà semplicità e immediatezza al prodotto. Il combattimento, come abbiamo più volte anticipato, sarà essenzialmente basato su scontri corpo a corpo con spade, che potremo gestire attraverso i classici slide a schermo nelle varie direzioni. Tuttavia, sarà possibile anche attivare una serie di combo particolari e di super mosse attraverso la pressione di un tasto che apparirà a schermo.
Ogni Power Rangers inoltre sarà dotato di abilità particolari e caratteristiche proprie. Purtroppo, però, non sarà possibile, come accadeva nell’omonimo show televisivo, radunare i power ranger in modo da creare un mech gigantesco. Il titolo, come abbiamo detto sarà gratuito ma presenterà degli acquisti da poter effettuare attraverso la classica formula iap. In questo modo, il gioco rimane legato strettamente alla storia dello show, potendo scaricare puntate e nuovi episodi televisivi, ma risulta completamente rinnovato e semplificato. Il titolo sarà disponibile in App Store a metà novembre, vi daremo comunicazione dell’avvenuto rilascio non appena possibile.