Oceanhorn si mostra in un nuovo gameplay: è ZELDA!

Non ci sono più parole per descrivere questo prodotto. Vi abbiamo presentato Oceanhorn ormai molti mesi addietro e lo abbiamo presentato come se fosse un titolo in grado di assumere le vesti di Zelda su iPhone. Non ci rimangiamo quanto detto, anzi confermiamo il paragone su tutta la linea.

Il nuovo video di gameplay, che vi mostriamo in alto.  conferma le nostre prime impressioni. Siamo di fronte ad un gioco di avventura davvero ben fatto e promettente.

Il video in alto ha una durata superiore ai tre minuti ed è interamente dedicato a sessioni giocate. Come potete constatare voi stessi, le atmosfere di gioco sono identiche a quelle del già citato Zelda. A ben vedere, anche il personaggio stesso richiama fortemente Link, seppur senza il suo fido cappellino verde. Il video in alto, inoltre, elimina ogni dubbio sulla possibilità di vedere questo gioco sia su iPhone che su a iPad: l’applicazione, non sappiamo se universale o meno, sarà rilasciata per tutti i dispositivi Apple.

A bene giudicare dal filmato, il titolo svolge egregiamente il suo lavoro sia sul grande schermo dell’iPad, sia sul piccolo dell’iPhone, grazie ad HUD dei controlli semplificato, nel quale svetta uno stick virtuale e un singolo pulsante azione per azionare la spada e per raccogliere gli oggetti di gioco. Come abbiamo più volte sottolineato, il titolo darà grande spazio all’esplorazione, come del resto accadeva già nel titolo Nintendo.

Purtroppo, ancora una volta, manca qualsivoglia indicazione rispetto ad una possibile data di rilascio. Vi terremo aggiornati, dandovi maggiori comunicazioni non appena disponibili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi