Le vendite dell’iPhone 5 continuano ad andare a gonfie vele e, secondo gli analisti, nemmeno i problemi all’applicazione Mappe stanno interferendo nella scelta degli utenti che desiderano acquistare il nuovo iPhone 5.
Data l’enorme mole di richieste, molti clienti dovranno attendere una o due settimane prima di poter acquistare o ricevere un iPhone 5 (se ordinato online), in quanto i piani di aprovvigionamento gestiti da Apple per ora rimangono invariati e prevedono una produzione di massa ogni 2 o 3 settimane.
E, sempre secondo gli analisti, l’applicazione Mappe non sta interferendo nelle vendite dell’iPhone 5, proprio perchè si tratta di problemi risolvibili via software. “La gente ha dimenticato che agli inizi Google Maps era inferiore a Yahoo Maps e Mapquest” dice l’analista Shaw Wu “e credo che Apple non aveva altra scelta se non quella di creare mappe in casa se voleva davvero offrire la navigazione gratuita turn-by-turn negata da Google. Sono convinto che l’applicazione sarà migliorata notevolmente nei prossimi mesi”.
Sappiamo, infatti, che Apple aveva chiesto a Google di integrare la navigazione turn-by-turn in mappe per iOS, con Google che rifiutò di implementarla perchè voleva avere questa funzione solo e soltanto su Android.