Come previsto nei giorni scorsi, oggi la funzione Street View che tanto manca agli utenti iOS 6 ritorna ad essere disponibile grazie alla web app di Google Maps.
Con la nuova versione di questa web app, gli utenti iPhone e iPad che hanno aggiornato ad iOS 6 possono nuovamente utilizzare la funzione Street View, che, ricordiamo, consente di passeggiare letteralmente tra le vie di migliaia di città in tutto il mondo.
Per utilizzare il nuovo Street View bisogna collegarsi al sito di Google Maps da iPhone e iPad utilizzando Safari o un browser alternativo, e cliccare sull’icona dell’omino che compare in basso a destra (tale icona compare solo nelle aree dove Street View è già attivo). Tra l’altro, è possibile creare un’icona del sito di Google Maps cliccando sul tasto opzione in basso al centro e selezionando “Aggiungi a Home”.
Dalle prime prove, Street View tramite web app funziona bene, anche se non si possono avere le stesse prestazioni di un’app nativa. A volte si notano dei rallentamenti, e la copertura non è ancora completa, ma le cose stanno migliorando di ora in ora.