Apple brevetta degli auricolari wireless di tipo ibrido

Un nuovo brevetto pubblicato oggi e scoperto da AppleInsider mostra un paio di auricolari Apple di tipo ibrido, con connessione wireless e via cavo.

Si tratta di auricolari pensati appositamente per chi fa attività sportiva, in quanto prevedono la possibilità di essere scollegati dal cavo per essere utilizzati anche in modalità wireless Bluetooth. Nel brevetto, Apple osserva che gli auricolari con cavo, sebbene efficienti e poco costosi, sono a volte scomodi da usare soprattutto durante un’attività sportiva, dato che il cavo resta spesso impigliato e, soprattutto, l’utente non può muoversi liberamente.

Per risolvere il problema, Apple ha pensato ad un tipo di auricolare ibrido, che può essere utilizzato sia tramite cavo, sia in modalità wireless staccando la parte superiore dal resto del cavo. Per staccare o collegare la parte superiore degli auricolari, Apple ha pensato ad un tipo di chiusura tramite magneti, semplice e veloce da utilizzare. Quando collegati al cavo, gli auricolari vengono automaticamente ricaricati dal dispositivo, mentre una volta scollegati possono essere usati via wireless. Il tutto avviene in pochi secondi e in modo automatico.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti