Vi abbiamo parlato di questo Sugar Kid quanche giorno fa. Si tratta di una delle ultime release di Bulkypix, la quale ha ben pensato di dare spazio ad una piccola zolletta di zucchero. Tutto quello che dovremo fare, come facilmente intuibile, è aiutare il nostro eroe a salvarsi. Da cosa, direte voi? Beh, dalla limonata! Esatto, avete capito bene, ciò che dovremo fare, sarà evitare che il piccolo e dolce eroe di gioco non finisca sciolto nella limonata.
Veniamo un po’ alla buffa trama che circonda il titolo, anche se non ha certamente importanza e ripercussione sul gameplay. Sugar Kid si è impossessato del trono di Mr. Lemon per rovesciare il regno tirannico. Ma il malvagio Mr. Lemon non ha ancora detto la sua ultima parola ed ha elaborato un piano crudele per vendicarsi di Sugar Kid. Si è organizzato per chiudere il dolce cubetto in una speciale macchina di acqua così da poterlo spezzare e sciogliere con terribili torture. E’ a questo punto che entriamo in gioco noi! Dovremo utilizzare i nostri riflessi e la logica per disegnare muri e barriere per proteggere Sugar Kid dall’acqua, dalla soda e dal succo di limone.
Come accennato poche righe più su, le meccaniche di gioco sono quelle tipiche di un line draw game, dovendo disegnare a schermo dei muri e delle barriere che fungeranno da riparo per la nostra zolletta di zucchero, che si trova, invece, nella parte bassa dello schermo. La longevità di gioco è ottima, perché dovremo costruire muri attraverso più di 90 livelli.
Sarà necessario prestare attenzione agli attacchi di Mr. Lemon altrimenti il dolce eroe potrebbe perdere le sue membra e finire in un bagno di sangue. A proposito di sangue, l’ultimo video gameplay rilasciato, mostra come, dopo la schermata di game over, verremo chiamati ad eseguire una Fatality, invero una Sweetality!
Il gioco mette a disposizione 3 diverse modalità in game: Levels, Survival e Deadly Missions. A livello grafico, quasi come sempre nei giochi Bulkypix, ci troveremo di fronte ad uno stile Cartoon tale da farvi sentire ancora più in colpa quando perdiamo, grazie ad un feeling crudelmente umoristico e a tonnellate di spiritosi ed epici costume. A ben vedere, il versante visivo mi ricorda moltissimo un altro titolo, appartenente ad un editore diverso e dalle meccaniche completamente diverse: Storm in a Tea Cup.
Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo!