Si terrà a Palazzo Giureconsulti di Milano l’atteso appuntamento con MobilityTech nei giorni 22 e 23 ottobre 2012, con un programma ricco di convegni sulla Mobilità Sostenibile.
All’evento è confermata la presenza del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini alla Sessione Istituzionale di apertura organizzata dal Comune di Milano con la collaborazione della Commissione Europea. L’intervento è previsto per il 22 ottobre dalle ore 10 e sarà incentrato sul tema “Le città incubatoti di innovazione: politiche e tecnologie al servizio dei cittadini”.
All’appuntamento sarà presente anche il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, in qualità di keynote speaker. Interverranno anche sindaci e assessori delle più importanti realtà urbane italiane ed europee, professionisti della pubblica amministrazione, operatori del settore e rappresentanti delle più importanti aziende produttrici di tecnologie per la mobilità e il trasporto.
In generale, si parlerà di Smart Urban Mobility, Smart Urban Logistic, Futuro elettrico per la città e applicazioni mobile per migliorare il rapporto tra cittadini e mezzi pubblici.
Il 22 ottobre, infatti, hacker e programmatori informatici ideeranno app sui temi:
- Un social network per gli utenti del trasporto pubblico
- I tempi del Trasporto cittadino a confronto
E’ anche prevista una categoria speciale Renault e una categoria speciale Siemens. Maggiori informazioni sono disponibili su hackathon.it e mobilitytech.it.