Rob Murray su Real Racing 3: offrirà un “salto generazionale” in termini di grafica – “iPhone 5 è 10 volte più potente di iPhone 4”

La presentazione dell’iPhone 5 è avvenuta in concomitanza con la presentazione di Real Racing 3, che promette di essere uno dei giochi più rappresentativi di questa nuova generazione di iPhone. Per Firemonkeys è stato un anno molto impegnativo. Lo studio di Melbourne è il risultato di una fusione tra due di sviluppatori mobile interni ad EA , Firemint ( nome noto per i precedenti Real Racing e SPY mouse ) e IronMonkey ( autori di Dead Space, Mirror Edge e Need for Speed ). Nell’ agosto scorso è stato annunciato  Real Racing 3, anche se abbiamo avuto conferme maggiori lo scorso settembre. Oggi parla Rob Murray e ci fornisce informazioni importanti, non solo sul gioco stesso, ma anche sulle caratteristiche dell’iPhone 5.

La serie Real Racing è stata un punto di riferimento per le simulazioni di corsa su iOS, offrendo una gamma di veicoli su licenza ufficiale. Real Racing 3 farà un altro passo in avanti con l’introduzione di nuovi circuiti e nuove auto su licenza. Adesso che il gioco è sviluppato maggiormente da “EA”, è più facile ottenere i diritti da utilizzare per le auto. La lunga intervista apparsa su Pocket Gamer fornisce spunti interessanti sulle nuove funzionalità di gioco, ma focalizzare l’attenzione sulla domanda che ha riguardato il versante visivo del gioco.

Alla domanda sugli aspetti tecnici di gioco, Murray risponde:

Mi piacerebbe darvi alcuni numeri molto chiari, ma questa materia è complessa. Abbiamo un sacco di poligoni in più, texture molto più raffinate, molto di più shader, shader più complessi, più shader per pixel, più effetti speciali, più livelli di texture, un nuovo e avanzato sistema di illuminazione, … più o meno tutto è migliorato notevolmente! Sembra che l’iPhone 5 sia di circa 10 volte superiore alla potenza di iPhone 4, e ci stiamo spingendo al limite, proprio come stavamo spingendo l’iPhone 4 al limite, quando abbiamo rilasciato Real Racing 2.  Pensiamo di aver saltato un’intera generazione qui in termini di qualità.

A quanto pare, dunque, l’iPhone 5, da molti additato inizialmente come un mero e scarno update rispetto alla passata generazione di iPhone (4), presenta invece delle caratteristiche che gioveranno massimamente al reparto videoludico.

Vi invitiamo a leggere l’intervista completa apparsa sulle pagine di PocketGamer, così da apprendere maggiori dettagli sul gioco, come le nuove feature presenti, il nuovo reparto multiplayer connotato dall’opzione “shifted”, i tempi di lavorazione ed altre curiosità e informazioni varie. Dal canto nostro, ovviamente, continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità che riguardano il prodotto, release  compresa ovviamente!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News