The Associated Press riporta la notizia che il governo di Taiwan ha chiesto ad Apple di oscurare le immagini di una stazione radar di sicurezza presente nel paese e mostrata chiaramente nell’applicazione Mappe.
Non è la prima volta che un governo chiede alle aziende che sviluppano software di mappe satellitari di oscurare luoghi particolarmente sensibili, ma di fatto questa è tra le prime richieste fatte direttamente ad Apple.
Il governo di Taiwan ha infatti chiesto ad Apple di sfocare l’immagine della stazione radar di sicurezza costata oltre 1,4 miliardi di dollari. L’impianto radar è stato costruito con tecnologia statunitense ed entrerà in azione entro la fine dell’anno. La costruzione di trova vicino la base aere di Hasinchu, nel nord della nazione, e sarà utilizzata per il monitoraggio di aerei, missili e altri obiettivi che provengono dal confine ovest della Cina.
Secondo quanto riportato dalla fonte, il portavoce del ministero della difesa di Taiwan David Lo ha affermato quanto segue: “Apple dovrebbe seguire l’esempio del rivale Google e utilizzare solo immagini satellitari a bassa risoluzione”.