Il nuovo iPod touch sotto la lente di iFixit

iFixit ha aperto il nuovo iPod touch di quinta generazione esaminandone il contenuto e cercando di capire quali sono i componenti utilizzati da Apple.

Il teardown ha rivelato poche sorprese, ma iFixit, come successo con l’iPhone 5, è rimasto particolarmente sorpreso da come Apple sia riuscita a inserire i vati componenti in un dispositivo spesso il 20% in meno rispetto al precedente modello. Mancando poi la tecnologia di comunicazione cellulare, l’iPod touch è ancora più sottile dell’iPhone 5, grazie anche ad una scheda logica e una batteria dalle dimensioni più contenute.

Un aspetto curioso riguarda il connettore Lightning, che all’interno contiene un cavo che si estende dalla parte inferiore del dispositivo fino alla scheda logica in alto. Per il resto troviamo il chip Apple A5, la memoria flash di Toshiba e il solito assortimento di chip per Wi-Fi, touchscreen e giroscopio.

In generale, il nuovo iPod touch è più difficile da smontare rispetto ai modelli precedenti, perchè molti componenti sono saldati insieme e tenuti al corpo del dispositivo con adesivi e clip appositi difficili da aprire.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hardware