App della settimana: Solar Walk disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Solar Walk, interessante applicazione per esplorare e conoscere il sistema solare.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Solar Walk, applicazione che permetterà di scoprire e conoscere i pianeti nel sistema solare.

Solar Walk è un’interessante applicazione che, grazie alle sue funzionalità, permette di conoscere in modo interattivo i pianeti all’interno del sistema solare, fornendo utili informazioni sulla velocità di circolazione, il tempo, per osservare le lune di Saturno, Giove, Marte ed Urano, mettendo a disposizione degli utenti un vero e proprio modello tridimensionale del nostro sistema solare. A distinguere Solar Walk da altre applicazioni di questo tipo è la grafica, le animazioni ed il realismo degli altri pianeti rappresentati, con tanto di montagne, laghi, oceani e nuvole.

L’applicazione è perfettamente funzionante anche in assenza di una connessione ad Internet e permette di avere una visione della galassia, insieme anche alle orbite dei satelliti terrestri artificiali in tempo reale e delle frecce capaci di indicare la nostra posizione sul globo, con i nomi delle città più grandi e visioni della luna, Marte e Venere.

Il sistema solare è rappresentato attraverso un modello 3D con cui potremo giocare, spostandolo e ruotandolo. Lo zoom in e zoom out permette di indagare i pianeti da diverse angolazioni ed è anche possibile osservare la posizione attuale dei pianeti, quella passata e futura impostando una determinata data con la Macchina del Tempo. Una volta selezionato un pianeta potremo “atterrare” direttamente su di esso per goderci un’immagine realistica dello stesso, leggendo interessanti informazioni in merito al nome, la massa, il raggio, la distanza dal sole e la sua struttura interna, con tanto di immagini ed informazioni sulle missioni scientifiche.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Solar Walk rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Solar Walk può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store