L’iPhone 5 ha già generato più traffico web del Samsung Galaxy S III

L’iPhone 5 è disponibile da sole tre settimane, ma ha già generato più traffico web rispetto al Samsung Galaxy S III che, invece, è disponibile dal mese di luglio.

A diffondere questi dati è stato il sito Chitika, che ha pubblicato un report dal quale emerge che tra i due dispositivi, il 56% del traffico web sui suoi circuiti è generato dall’iPhone 5 e il 44% dal Samsung Galaxy S III:

In soli 18 giorni, l’iPhone 5 ha superato il Galaxy S III in termini di volume di traffico web. Numeri di vendita da record, insieme alla nuova connettività 4G e all’esperienza offerta da Safari hanno incoraggiato l’utilizzo del dispositivo e permesso di avere una così grande crescita. Questo cambiamento nell’ecosistema mobile non è una buona notizia per Samsung, che ha sempre posizionato il suo dispositivo di punta come diretto concorrente dell’iPhone.

Se da una parte l’utilizzo del web non si traduce necessariamente in effettivi risultati di vendita, è chiaro che questo risultato dimostra come le quote stiano comunque cambiando, se solo pensiamo che nel mese di agosto proprio il Galaxy S III aveva superato l’iPhone 4S in questa speciale classifica.

Lo studio è stato condotto su milioni di dispositivi collegati al web nella settimana che va dal 3 al 9 ottobre.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News