Giochi e iPhone 5: ecco gli ultimi titoli da rispolverare in occasione dell’update con supporto allo schermo 16:9

Con l’arrivo di iPhone 5 sono davvero molti i giochi passati che meritano di essere rispolverati. Il nuovo display 16:9 conferisce, infatti, nuova linfa a molte produzioni passate. Ormai i giochi aggiornati al nuovo aspect ratio sono molti, ma quelli che vi mostriamo in basso, oltre ad essere entrati nel mondo dell’iPhone 5 da poco, meritano davvero attenzione.

Polymer VEDI SU APP STORE

Un polimero è una macromolecola formata da tanti gruppi molecolari. Proprio su questo si basa il prossimo titolo iOS, che ci metterà di fronte ad una coloratissima griglia di forme geometriche che dovremo aver cura di ricomporre prima di farla scoppiare e acquisire punti. Per fare ciò sarà sufficiente far scorrere righe e colonne, in modo da far combaciare le varie figure colorate. Ogni forma, è composta da sei o addirittura nove pezzetti colorati. Ovviamente, più grande sarà il polimero da ricomporre, maggiore sarà la difficoltà e maggiore il punteggio assegnato sopo la sua distruzione.

The Incident VEDI SU APP STORE

Nei panni di questo “normal man” che ricorda tanto il comico Mr. Bean, dovreno scalare montagne di oggetti o rifiuti che cadranno continuamente dal cielo. Ci ritroveremo a schivare macchina, lavatrici, stoviglie, TV LCD ed ogni altra sorta di oggetto possibile e immaginabile.

Shufflepuck Cantina VEDI SU APP STORE

Immergiti nell’universo di Athanor! Gioca all’interno di un mondo popolato da personaggi pittoreschi in un’atmosfera Space Western. Affronta i tuoi avversari in frenetiche e spettacolari partite di hockey da tavolo! Rilassati e tenta la fortuna con la macchina a premi!

Doodle Jump VEDI SU APP STORE

Uno dei primi giochi a raggiungere il successo planetario in App Store. Sarebbe inutile descrivere il prodotto, dato che incarna uno dei primi jump game, dal quale traggono origine una serie sconfinata di cloni.

Major Mayhem VEDI SU APP STORE

Anzitutto, Major Mayhem può essere visto come uno shoot to screen, simile al ben noto Duck Hunt, in cui però sostituire i ninja alle anatre. Insomma, c’è una certa somiglianza con i vari time Crisis e Virtua Cop. Qui, il movimento del protagonista è in gran parte indipendente dalla volontà del giocatore e sarà quasi interamente gestito dalla CPU. Saremo trasportati da una zona all’altra automaticamente e la nostra unica preoccupazione sarà quella di tappare lo schermo per mettere a tacere i nemici. Il titolo, divenuto freemium con l’ultimo update, merita anche per questo di essere testato.

Pocket Planes VEDI SU APP STORE

Ogni città avrà un proprio aeroporto, dove i giocatori troveranno passeggeri ansiosi e merci in attesa di andare altrove. È necessario gestire la propria compagnia aerea in erba, a partire dal livello regionale, dunque molto piccola e, infine, espandersi e cercare di costruire un vero e proprio impero, portando voli in regioni sempre più lontane.

 Trigger Fist VEDI SU APP STORE

Questo titolo non è stato ancora aggiornato, ma l’update contenente il supporto ad iPhone 5 è già stato inviato per la consueta revisione ad Apple, proprio come sostiene TouchArcade che ha ideato la superiore lista e dal quale abbiamo preso anche le immagini.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi