Il primo gioco del nuovo studio Midoki – formato prevalentemente da ex dipendenti di grande case, come Sony, Codemasters, e Rare – sta per arrivare in App Store. Prenderà il nome di go Deliver ed è un interessante gioco basato sulla posizione e sui dati GPS.
Vestiremo i panni di un corriere a Londra e dovremo consegnare merci camminando da un luogo all’altro della città. Il titolo non chiederà di effettuare passeggiate virtuali, bensì proprio di muoverci all’interno della città e consegnare il pacco. Non sarà necessario correre, ma solo macinare i metri necessari per giungere a destinazione.
Il gioco arriverà in App Store con la sola mappa di Londra, ma gli sviluppatori confermano che la prossima destinazione disponibile tramite update sarà San Francisco. Successivamente, saranno aggiunte altre città, non meglio identificate.
La cosa interessante è che il motore di gioco sviluppato dal team di viluppo impiega soltanto poche settimane a mappare un’intera città, così che ben presto potranno arrivare altre location. Chissà se il team di sviluppo penserà anche al nostro paese.
Go Deliver sarà disponibile come titolo gratuito e supporterà il Game Center così da poter sfidare amici e parenti. In alto un video di gioco, nel quale è possibile prendere visione di una bellissima grafica in cell shading.