Prestazioni dello schermo: iPhone 5 contro Samsung Galaxy S III

CNET ha provato accuratamente gli schermi di iPhone 5 e Samsung Galaxy S III per capire quale dei due display sia qualitativamente migliore.

Dal test, realizzato con diversi strumenti professionali, emerge che l’iPhone, in generale, emette una luce migliore e garantisce una maggiore accuratezza dei colori. Dall’altra, il Galaxy S III eccelle nel contrasto e nella definizione del colore nero, grazie al pannello AMOLED.

Al termine del test, CNET afferma che dalle verifiche effettuate non vi sono grandi differenze tra i due display, e ognuno ha dei vantaggi e degli svantaggi, ma in generale lo schermo dell’iPhone 5 è migliore di quello del Galaxy S III.

In pillole:

  • L’iPhone 5 ha un display più luminoso e questo porta ad una tonalità di bianchi superiore e ad una migliore visualizzazione dello schermo in condizioni ambientali di forte luce, soprattutto all’aperto;
  • Il Galaxy S III ha livelli di nero molto più profondi. Lo schermo AMOLED è in grado di offrire una tonalità di nero più realistica rispetto agli schermi IPS ed LCD. Questo vantaggio si nota soprattutto in condizioni di poca luce, ad esempio all’aperto di notte o in una stanza scura;
  • Il colore su iPhone è molto più preciso. L’iPhone si uniforma in modo significativo alla gamma standard di colori naturali e questo si apprezza nella visualizzazione di foto, video e altri contenuti. Questo significa che l’iPhone produce colori accurati. Il Galaxy S III, invece, ha una gamma molto oltre lo standard, che porta ad una cosiddetta “oversaturates” dei colori.
Il report completo è disponibile qui. 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 5