C’è una buona notizia per tutti gli utenti amanti dei platform game vecchio stile. VVVVVV, titolo divenuto cult dal 2010, quando fece la sua prima apparizione nel mondo dei PC, potrebbe ben presto arrivare anche su iPhone. La conferma arriva direttamente dallo sviluppatore indie che ha creato il titolo anni addietro e l’immagine che vedete in basso, per il tramite di PocketGamer, ne è la conferma.
Terry Cavanaugh, sviluppatore di VVVVVV e Super Hexagon ha mostrato il protagonista di gioco accanto alla classica scritta “soon”, per intendere che il titolo potrebbe arrivare presto in App Store. Ricordiamo, giusto ad onor di cronaca, che il rilascio di VVVVVV su PC, venne seguito da una versione 3DS, approdata su e-shop nel Dicembre del 2011.
Cavanaugh ha inoltre confermato via Twitter che il gioco Don’t Look Back sarebbe dovuto arrivare in App Store presto, ma a causa di qualche problema è stato rigettato durante il processo di revisione. Speriamo vengano corretti presto gli errori, perché a giudicare dai video e dalle immagini che provengono dal mondo Android (il titolo è infatti disponibile su Google Play) il gioco sembra avere del potenziale.
Terremo gli occhi puntati su eventuali news che riguardano il mondo di VVVVVV. Nel frattempo, se amate il genere vi consiglio di provare The Last Rocket, disponibile a questo indirizzo, che richiama fortemente l’esperienza del gioco creato da Cavanaugh.
Se non conoscete ancora VVVVVV potete anche dare uno sguardo al sito ufficiale di gioco, dove tra l’altro è possibile testare una demo in modo del tutto gratuito.