Anycast Solutions ha presentato quattro nuove custodie per iPhone 5. Si tratta di modelli molto eleganti studiati appositamente per proteggere con un tocco di classe il nuovo Melafonino di Apple. Andiamo quindi a vedere le caratteristiche di ogni singola custodia in modo specifico.
Iniziamo dalle due custodie “Agendina“. Queste custodie sono realizzate in similpelle morbida e piacevole al tatto. Particolarmente piacevole nell’utilizzo risulta il modello rosso, in quanto completamente liscio, anche se la versione nera è probabilmente la più elegante e professionale tra le due custodie.
Questa tipologia di custodia protegge l’iPhone 5 ed è inoltre dotata di scomparti per carte di credito, di una tasca interna, e di un pratico laccio da polso. La chiusura della custodia avviene tramite un apposito magnete posto nella parte anteriore della stessa.
Nel complesso la custodia “Agendina” risulta molto carina e realizzata con materiali veramente ottimi. Fate però attenzione quando inserite il vostro iPhone 5: il modello rosso mostrato nell’articolo presenta un classico ingresso in stile case, mentre il modello nero utilizza due stanghette in plastica che serviranno per bloccare l’iPhone all’interno della custodia; in entrambi i casi, come dicevamo, è richiesta una buona attenzione in fase di inserimento e di rimozione dell’iPhone per evitare che quest’ultimo possa graffiarsi.
Le due custodie lasciano sempre accessibili i connettori dell’iPhone, gli speaker e non vanno a coprire in alcun modo la fotocamera e il flash del nuovo iPhone. A custodia chiusa risulterà impossibile accedere ai tastini del volume, ma basterà sollevare la copertura del display e si potrà normalmente regolare il volume dell’iPhone.
Passando invece alla custodia “Flip” in camoscio, questa permette di proteggere il vostro iPhone 5 in modo pratico e sicuro, senza andare ad incrementare di molto le dimensioni complessive del telefono. L’inserimento dell’iPhone avviene sempre tramite un apposito case in plastica nera posto all’interno della custodia.
Una volta inserito l’iPhone all’interno, la custodia lascia accessibili tutti i pulsanti e gli ingressi dell’iPhone anche da chiusa. L’apertura e la chiusura della custodia è resa possibile grazie ad un’apposita clip magnetica posa sulla parte superiore della custodia.
Passando all’ultimo case, parliamo di un’altra custodia in similpelle distribuita sempre da Anycast Solutions. In questo caso ci troviamo dinanzi ad una custodia “a libro” con clip magnetica per la chiusura. L’iPhone verrà posizionato all’interno di un case in plastica nera, molto simile a quello visto nelle precedenti custodie, su cui si andrà a poggiare la parte anteriore della custodia per la protezione del display.
Realizzata in eco pelle, con le tipiche venuture in rilievo questa custodia a forma di agendina protegge l’iPhone 5 lasciando liberi il connettore ed i pulsanti di controllo. Un’altra particolarità di questa custodia consiste nella possibilità di ripiegarla su se stessa ed utilizzarla come stand orizzontale per il vostro iPhone, caratteristica molto utile, ad esempio, durante la riproduzione di un filmato.
Tutti i prodotti visualizzati all’interno di questo articolo possono essere acquistati online dallo store di Anycast Solutions cliccando qui. I prezzi sono compresi tra i 18 e i 20 euro IVA inclusa.